Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

AMBITO DI APPLICAZIONE
Le seguenti condizioni generali di contratto sono valide per tutti i contratti stipulati da Interpul-Leida srl con i propri clienti in relazione alla fornitura di prodotti e all’erogazione di servizi connessi (d’ora in poi anche “i prodotti”). Esse sono valide altresì per tutte le relazioni commerciali future a prescindere da un loro richiamo esplicito. Eventuali condizioni generali del cliente non vincolano Interpul – Leida S.r.l., a meno che quest’ultima non le abbia esplicitamente approvate con osservanza della forma scritta.

FORMAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto si intende concluso al momento della conferma scritta da parte di Interpul – Leida S.r.l. dell’ordine effettuato dal cliente, la quale va considerata come una mera proposta contrattuale, oppure al momento in cui Interpul – Leida S.r.l. consegna il prodotto ordinato al trasportatore o direttamente al cliente. Il luogo di stipulazione del contratto è convenzionalmente fissato nel luogo della sede legale di Interpul – Leida S.r.l.
L’ordine del cliente è irrevocabile e vincolante.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Salva diversa previsione in forma scritta, il prezzo del prodotto ordinato si determina in base al listino prezzi valido al momento della consegna dello stesso e non ricomprende le spese di imballaggio e di trasporto.
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito tramite Paypal, compresa la Carta Postepay, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento in contrassegno.
PAYPAL: Con il sistema di pagamento Paypal, il Cliente sarà reindirizzato sulla pagina del sito www.paypal.it. Per chi è già iscritto a Paypal dovrà effettuare il login con le proprie credenziali ed effettuare il pagamento. I dati sensibili della carta di credito non verranno in alcun modo messi a conoscenza della Interpul - Leida S.r.l. ma saranno gestiti esclusivamente da Paypal.
CARTA DI CREDITO: E’ possibile pagare con carta di credito tramite il servizio Paypal anche se non si è iscritti a Paypal. Si accetta anche la Carta Postepay. I dati sensibili della carta di credito non verranno in alcun modo messi a conoscenza della Interpul - Leida S.r.l., ma saranno gestiti esclusivamente da Paypal.
CONTRASSEGNO: Scegliendo questa modalità di acquisto, il cliente potrà pagare in contanti in Euro direttamente al Corriere nel momento della consegna dei prodotti, con l'aggiunta di € 4.00 che il Corriere richiede per questo servizio.

CONDIZIONI DI FORNITURA
Le spedizioni in Italia ed all’estero sono effettuate tramite corriere espresso e sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Sono assicurate gratuitamente contro danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.
In caso di ricezione di scatola/imballo non conforme e/o manomesso, il pacco deve essere accettato con “riserva” specificandone il motivo (es. scatola aperta, scatola rotta, scatola bagnata etc). Non verranno accettati reclami e resi sulle spedizioni se non indicato su bolla di consegna la sopracitata dicitura.

Data di spedizione
La merce viene spedita entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento o dall’ordine (in caso di contrassegno). Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal lunedì mattina successivo.
Interpul - Leida S.r.l. si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

Consegna dell'ordine
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Interpul - Leida S.r.l. e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione, addebitata a Interpul - Leida S.r.l., sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Per evitare inutili giacenze e spese di deposito che gravano inutilmente sulle nostre attività chiediamo di scrivere all’atto dell’iscrizione sul nostro sito, il vostro numero di telefono, al fine di agevolare la consegna da parte del corriere, per far in modo che quest’ultimo possa contattarvi e decidere con voi un nuovo passaggio per la consegna.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, i corrieri lasciano un avviso. A quel punto il destinatario potrà contattare la filiale di riferimento del corriere ed accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso la stessa sede del corriere. Trascorsi dieci giorni di giacenza si procederà al recupero del credito e delle spese dovute a carico del cliente.
Interpul - Leida S.r.l. non è responsabile in alcuna maniera, di aggravi dei costi nei casi di giacenza per indirizzo errato, destinatario assente o altro.
Eventuali spese di giacenza saranno addebitate al cliente. In caso in cui il cliente non intenda pagare queste spese, Interpul - Leida S.r.l. tratterrà l'ordine e l'importo versato a titolo di rimborso.
Immediatamente dopo la consegna e comunque entro 24 ore il cliente è tenuto a controllare se la fornitura è completa ed eventualmente darne immediata comunicazione tramite mail all’indirizzo contact@interpul.info.

Disponibilità degli articoli
L’assortimento presente sul sito della Interpul - Leida S.r.l. riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo.
Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul sito della Interpul-  Leida S.r.l..
Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

Resi
In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti inviando una mail all’indirizzo contact@interpul.info, contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. la descrizione dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, previo controllo dello stesso. Il prodotto dovrà essere integro e non manomesso. L'importo rimborsato equivale al solo valore della merce acquistata esclusi i costi di spedizione, che sono a carico dell'acquirente. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

RESPONSABILITA’
Interpul - Leida S.r.l. non è responsabile in caso di danni derivati da un uso non corretto del prodotto.

RESPONSABILITA’ DA PRODOTTO
In caso di rivendita il cliente è obbligato a non modificare i prodotti e gli è inibito di modificare o alterare in qualunque modo le caratteristiche intrinseche ed estrinseche del prodotto, come a titolo esemplificativo ma non esaustivo la composizione della sostanza, gli accessori, l’etichettatura, ivi comprese le istruzioni concernenti i rischi per le persone, le cose e l’ambiente, anche nel caso di un uso non appropriato, l’integrità della documentazione accompagnatoria e dell’imballaggio.
Il cliente è inoltre tenuto a garantire che i prodotti vengano trasportati e conservati a regola d'arte e deve adottare procedure interne effettive affinché il cessionario, l’utilizzatore, il trasportatore, il depositario, ed in particolare il consumatore finale, vengano compiutamente informati in ordine alle caratteristiche del prodotto, ai rispettivi ambiti e modalità di applicazione nonché in merito ai rischi per le persone, le cose e l’ambiente connessi al suo trattamento in modo coerente allo scopo cui il prodotto è destinato, assicurandone la consapevolezza in ordine alle conseguenze di un suo trattamento difforme. Nell’ipotesi in cui il cliente non ravvisi l’attuazione di un efficace sistema di protezione dell’integrità dei beni giuridici citati prima all’interno della struttura aziendale del terzo, dovrà astenersi dal cedere il prodotto e in ogni caso impedirne la prosecuzione dell’uso e l’ulteriore circolazione sul mercato.
A pena di decadenza dall’esercizio di qualsivoglia diritto del cliente, in particolare di qualsivoglia responsabilità che sia sorta in correlazione alle modalità di trattamento, alla conservazione, all’uso, alla commistione e combinazione con altri prodotti e dispositivi nonché alle condizioni di cessione, indipendentemente dal titolo, il cliente e tutti i suoi collaboratori sono tenuti ad osservare pedissequamente le istruzioni ed indicazioni contenute nella documentazione di sicurezza, generale e specifica per il singolo prodotto (consegnata al cliente prima della stipulazione del contratto), salvo il doveroso adeguamento d’intesa con Interpul – Leida S.r.l. in ipotesi di errori rilevabili di propria iniziativa con l’uso dell’ordinaria diligenza. Il cliente è inoltre obbligato ad assicurare che collaboratori e terzi osservino gli avvertimenti contenuti nel foglio illustrativo dei dati di sicurezza.
Nell’ipotesi in cui il cliente violi le prescrizioni di cui ai commi precedenti Interpul – Leida S.r.l. è esclusa la responsabilità da prodotto di Interpul – Leida S.r.l. che sarà comunque legittimata ad esperire azione di regresso nei confronti del cliente al fine di essere tenuta indenne rispetto a tutte le domande di risarcimento del danno fatte valere nei suoi confronti, in sede giudiziale e stragiudiziale, da terzi.
Al fine di garantire un continuo ed efficace scambio di informazioni lungo l’intera catena di produzione e distribuzione dei prodotti, il cliente è tenuto a segnalare immediatamente tutti i rischi correlati ai prodotti non menzionati nella documentazione di sicurezza, eventuali difetti ed eventi dannosi derivanti dai prodotti, anche se dovessero emergere presso terzi. Se Interpul – Leida S.r.l. dovesse procedere al richiamo di prodotti a causa di un loro difetto, il cliente è tenuto a collaborare lealmente con Interpul – Leida S.r.l. nonché a adottare le misure ragionevolmente esigibili ai fini di un’efficace tutela degli interessi di quest’ultima, dei cessionari, degli utilizzatori e dell’ambiente.

LUOGO DI ADEMPIMENTO, COMPETENZA TERRITORIALE, DIRITTO APPLICABILE
Il luogo di adempimento di tutte le obbligazioni derivanti dal contratto è concordemente stabilito presso la sede di Interpul – Leida S.r.l. a Lana (BZ).
Tutte le controversie, anche relative all’esecuzione o interpretazione derivante, direttamente o indirettamente, dal presente accordo, comprese quelle inerenti alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto, saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di Bolzano (BZ). Interpul – Leida S.r.l. si riserva la facoltà di adire le autorità giurisdizionali del luogo in cui il cliente ha stabilito la propria sede legale o una sua sede operativa.
A queste condizioni generali di contratto si applica la legge italiana.
È esclusa l’applicabilità della Convenzione sulla vendita internazionale di beni (CISG).

DISPOSIZIONI FINALI
Ai sensi dell’art. 1341 c.c. il cliente dichiara di aver letto e compreso e di approvare specificamente i contenuti delle clausole delle condizioni generali di vendita di Interpul – Leida S.r.l..

Informazioni Titolare del trattamento è
Interpul - Leida S.r.l. - Via Merano, 8 - 39011 Lana (BZ)
P.Iva/CF: 01350730212
Tel:+39/0431-437302
Tel:+39/0473-563451
Mail:contact@interpul.info

Carrello

Il carrello è vuoto

Cerca nel sito
Point
Ready Pro ecommerce